vigilifuoco

BOSA (OR) – Un triste ritrovamento ha scosso la comunità di Bosa nella serata di oggi. Un uomo di 64 anni, residente in via Pietro Delitala, è stato trovato privo di vita all'interno della propria abitazione.

L'allarme è scattato intorno alle ore 19, quando l'ambulanza del 118 di Bosa, giunta sul posto per un controllo dopo giorni di assenza di notizie dall'uomo, ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Macomer. La squadra dei pompieri è intervenuta per forzare il portone d'ingresso dell'appartamento, resosi inaccessibile.

Una volta entrati, i soccorritori, insieme al personale sanitario, hanno purtroppo constatato il decesso dell'uomo, avvenuto presumibilmente da qualche tempo. Non è stato possibile intraprendere alcuna manovra di rianimazione.

Immediatamente allertati, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Macomer per eseguire i consueti rilievi e il medico di guardia di Bosa, incaricato della constatazione ufficiale della morte. La scena è stata messa in sicurezza e sono in corso tutti gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica e stabilire le cause del decesso, al momento del tutto da chiarire.

L'uomo, che viveva solo, non dava notizie di sé da alcuni giorni, circostanza che aveva allarmato conoscenti o vicini di casa e innescato la richiesta di soccorso. La Procura di Oristano, informata del fatto, ha avviato le indagini di competenza per escludere ogni ipotesi diversa da quella naturale.

La notizia ha gettato nello sconcerto il quartiere e l'intera cittadina del Planargia, che si stringe attorno alla famiglia e agli amici del 64enne.